Ad Astra: Brad Pitt esploratore spaziale in concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Ad Astra, il nuovo film di James Gray con Brad PittDonald SutherlandTommy Lee Jones, Liv Tyler, sarà presentato in concorso alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

il regista di Civiltà perduta, (ma anche di Little Odessa e C'era una volta a New York), dirige un dramma fantascientifico che racconta di esplorazioni spaziali: "La fantascienza è un genere più difficile di quello che sembra, perché ci sono solitamente elementi fantastici. Quello che vorrei fare è mostrare la più realistica rappresentazione possibile del viaggio spaziale che sia mai stata vista al cinema"

Questa la trama: Vent'anni dopo la partenza di suo padre, per una missione di sola andata verso Nettuno alla ricerca di segni di vita extraterrestre, Roy McBride, interpretato da Brad Pitt, segue le orme paterne. Ingegnere dell'esercito attraversa il sistema solare in cerca di indizi sul fallimento della spedizione paterna, nella speranza anche di ricongiungersi al genitore. Ma lo spazio non lascia indenne il cuore dell'uomo...

Il film sarà visto anche nello spazio!
Luca Parmitano, che il 20 luglio (proprio nel giorno del cinquantenario dell'allunaggio) è partito con la missione Beyond che lo ha portato per la seconda volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, sarà infatti spettatore di una proiezione esclusiva della pellicola che sarà proiettata in una "sala d'eccezione": la stazione orbitale. 

Ad Astra sarà al cinema dal 26 settembre, distribuito da 20th Century Fox. 

Ecco il trailer italiano:

... e quello in lingua originale: