Croce e delizia: Il nuovo film di Simone Godano con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano

Dopo il successo di Moglie e MaritoSimone Godano torna dietro la macchina da presa per dirigere Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Scicchitano, nella sua nuova commedia Croce e Delizia.

Questa la tramaI Castelvecchio sono una famiglia di eccentrici, hanno una mentalità aperta, ma sono narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Scritto da Giulia Steigerwalt, una produzione Warner Bros. Entertainment ItaliaPicomedia Groenlandia, prodotto da Matteo Rovere Roberto Sessa, il film sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. Pictures.

Le riprese si stanno svolgendo tra Roma e Gaeta.