On line il trailer di Revenge, al cinema dal 6 settembre

Dopo aver ricevuto il Premio alla Regia e il Citizen Kane alla migliore opera prima a Sitges (50° Festival Internacional de Cinema Fantàstic de Catalunya), ed essere passato per gli schermi dei festival di Toronto, Torino e Sundance arriva finalmente nei cinema italiani Revenge,   il primo "rape and revenge movie” girato da una regista donna: Coralie Fargeat.

Il film, un action/thriller interpretato da Matilda Lutz (L'estate addossoThe Ring 3), racconta di Jen che viene invitata dal suo ricco amante alla tradizionale battuta di caccia che l’uomo è organizza con due amici. Isolata nel deserto, la ragazza diventa presto preda del desiderio degli uomini e quello che doveva essere un week end di passio­ne si trasforma in un incubo, inutile dire che la gita prende una piega inaspettata...

"Revenge è la storia della mutazione di una donna" ha dichiarato la regista "Si trattava di simbolizzare la mutazione di un certo modo di rappresentare la donna al cinema, troppo sovente vista come semplice comprimario o come oggetto sessuale da svestire o sminuire. Inizialmente il film gioca con questo tipo di rappresentazione, spingendola poi all’estremo fino a sfociare nella sua controparte brutale. A quel punto la protagonista diventa la vera figura forte del film, supereroina donna e motore dell’azione". 

Revenge sarà al cinema dal 6 settembre distribuito da Midnight Factory, etichetta di Koch Media che "punta a raccogliere il meglio della produzione mondiale del genere horror, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy."

Ecco il trailer: