Shin Godzilla di nuovo al cinema il 25 luglio!

A grande richiesta torna nelle sale italiane Shin Godzilla di Hideaki Anno e Shinji Higuchi, remake giapponese della saga dedicata al Re dei Mostri. Campione al box office in patria e nel mondo con introiti superiori a 76 milioni di dollari, il film ha riscosso un grande successo anche in Italia dove, apprezzato non solo dagli appassionati e dalla critica, ha realizzato un incasso di oltre 100 mila euro in tre giorni, superando titoli come Wonder Woman e La Mummia, quando è uscito per la prima volta il 3, 4, 5 luglio scorsi.

Capostipite del genere kaiju-eiga (cinema dei mostri) e ambasciatore del Giappone del mondo, Godzilla nasce nel 1954 in piena paura post bombardamenti su Hiroshima e Nagasaki. Un franchise che ha saputo conquistare fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione, compresi i blockbuster hollywoodiani, come l’ultimo Godzilla di Gareth Edwards (2014), prima parte della quadrilogia del MonsterVerse di cui fanno parte Kong: Skull Island (2017), Godzilla: King of the Monsters (2019) e Godzilla vs. Kong (2020). Con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna invece in Giappone e nell’era post Fukushima ricomincia da un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho.

Diretto dall'autore cult Hideaki Anno, papà dell'anime Neon Genesis Evangelion, affiancato dal mago degli effetti Shinji Higuchi, Shin Godzilla è un film per tutti che  unisce innovazione e tradizione, impegno e spettacolarità: a partire dai temi legati alla storia di Godzilla (il mostro distruttore come vendetta della natura sull’umanità) fino all’utilizzo di sorprendenti effetti digitali, però affiancati dal classico uomo in costume per rappresentare il mostro. Un omaggio alla saga originale, fortemente voluto Hideaki Anno.

In Italia è distribuito da QMI Stardust, in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures