Succede: iniziata la produzione del film basato sul best seller di Sofia Viscardi

È iniziata la produzione di Succede, il film tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi (un milione e mezzo di follower su Instagram) e pubblicato da Mondadori, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno. La pellicola è prodotta da Indigo Film in collaborazione con Show Reel. La regia è affidata all’esordiente Francesca Mazzoleni che, dopo essersi diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015, ha diretto cortometraggi e documentari, per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata assistente alla regia nel film di Marco Danieli per La ragazza del mondo.  

Sofia Viscardi, 18 anni, è la portavoce della Generazione Z. Ha iniziato a fare video su YouTube circa tre anni fa per combattere la noia e raccontare un po’ di sé. Da allora il suo canale ha avuto un successo incredibile. Il suo video "Ricominciamo da qui" è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, "Succede", che è diventato in poco tempo un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute. Durante il suo percorso si è fatta ponte e traduttrice per i suoi coetanei di messaggi importanti intervistando e presentando loro personaggi del calibro di Roberto Saviano e Concita De Gregorio. E' stata inserita da Aldo Cazzullo come rappresentante positiva della sua generazione nel libro "I 70 italiani che resteranno". 

Dopo l'annuncio fatto dalla stessa Sofia attraverso i suoi profili social, per trovare il volto dei tre giovani protagonisti: Meg, Olly e Tom, hanno risposto al casting più di 3000 ragazzi provenienti da tutta Italia.