Il fenomeno Star Wars: Episodio III - I Gadget Imperdibili

fzoingmmmmmmm…..” (rumore di spada laser)
Sei un amante di Star Wars? Dimostralo con i tuoi gadget. 

Al di la dell’ovvio, la spada laser, esistono mille cose marcate Star Wars con cui farsi belli tra gli amici.  E pensare che la Twentyth Century Fox, a suo tempo, scelse di lasciare i diritti di merchandising a George Lucas per poterlo pagare di meno… goffi oltre che incapaci.
Iniziamo proprio dalle spade. Si dividono in 3 grandi categorie (escluse le repliche ufficiali delle sole impugnature):
telescopiche semplici: sono retrattili e si illuminano;
telescopiche con audio: emettono il tipico suono e le più evolute hanno un sensore di impatto che fa ulteriori rumori quando cozzano;
estese al neon: una sorta di tubo luminoso e rumoroso resistente anche all’impatto.

Ma abbandonate queste, ed evitando di citare magliette, cappellini e similia, troviamo le chiavette USB dei vari personaggi in gomma o in plastica.
La fantastica dockstation C1P8 per porte USB, ovvero un robottino in miniatura che si collega al PC e vi da una serie di porte USB aggiuntive.
Sempre in tema di C1P8 esiste un minifrigo per lattine, un accumulatore per ricaricare telefoni e pad e un cestino da rifiuti con la forma del piccolo droide “a barattolo”.
Per l’uber manager c’è sempre la possibilità di una scrivania da ufficio in carbonite con Han Solo dentro (questa l’avrebbe voluta anche Jabba). Il manager in questo caso vorrà sicuramente anche le bacchette da sushi a forma di spada laser o la “lava lamp” della stessa foggia.
In tema di elettronica di alto livello potreste desiderare delle casse Bluetooth a forma di Morte Nera, il portachiavi in grado di riprodurre tutti i suoni della saga, dal fulminatore ai caccia TIE.

Altro oggetto “assoluto” sono le formine per il ghiaccio per ottenere cubetti come la Morte Nera o la lastra di carbonite di Han Solo. Potreste invece desiderare dei pratici portacandele come i manici delle spade laser, una volta messa la candela il gioco è fatto.
Oppure il tappetino da yoga di Yoda (perdonate il gioco di parole) o il set di asciugamani tematici.
L’elmo di Darth Vader si presta poi a molteplici usi (oltre il classico di elmo con respiro da sub): lampada da tavolo, macchina per i toast, bicchiere, cuscino, carica batterie, forma per cioccolatini.

Per gli amanti delle costruzioni esiste il paradiso della LEGO. Una linea dedicata per costruire quasi tutti i veicoli dell’universo di Star Wars in 3 possibili scale diverse (il Destroyer imperiale grande ha delle dimensioni imbarazzanti) dalla piccolissima a quella professionale.
C’è anche il calendario dell’avvento, per il quale magari siete in ritardo, ma potreste sempre aprirlo tutto in una volta.
Infine il “guanto della forza”! Ovvero un guanto nero –molto jedi- con un potente magnete che vi permetterà di attirare a voi qualsiasi oggetto metallico.

Leggi anche:
 Il fenomeno Star Wars: Episodio I - Guida per giovani padawan
 Il fenomeno Star Wars: Episodio II - Di padre in figlio
 Il "Canone" di Star Wars