Week End al Cinema

Il fine settimana è alle porte, la frenesia natalizia ancora non è cominciata e il freddo dicembrino minaccia l’idea di passeggiate al tramonto: è il momento ideale per passare due ore seduti in una comoda poltrona e farsi travolgere dalla emozionante magia del Cinema. Vediamo cosa ci propone la lista delle ultime uscite...

Avventura e azione in Heart of the Sea dove Ron Howard ci descrive le origini di Moby Dick, e lo fa partendo dall’evento che diede l’ispirazione a Herman Melville per scrivere uno dei romanzi più conosciuti nella letteratura classica. Tra le onde dell'oceano, il divino Chris Hemsworth e l’ombroso Benjamin Walker ci porteranno a bordo della baleniera che tentò di sconfiggere il gigante marino.

Per gli amanti del thriller la scelta è tra due pellicole dal sapore spagnolo: Emma Watson e Ethan Hawke, infatti, sono protagonisti di Regression, il nuovo film di Alejandro Amenábar che racconta di fatti realmente accaduti in una cittadina del Minnesota, mentre in La Isla Minima, di Alberto Rodríguez, due detective dovranno fare luce sulla misteriosa scomparsa di ragazze adolescenti, in una remota cittadina del sud della spagna.

La frenesia, la vitalità e la versatilità dell’universo femminile sono in primo piano nella commedia corale di Audrey Dana 11 Donne a Parigi, con Letitia Casta e Vanessa Paradis. Ed è ancora il cinema francese a parlarci di donne, ed esattamente della forza e determinazione di una Donna che reagisce ad un evento difficile, nel film drammatico Mon roi, con Emmanuelle Bercot e Vincent Cassel.

In tanto cinema straniero non mancano certo le pellicole nostrane in questo primo week end di dicembre. Francesco Ghiaccio, infatti, ci propone "una storia che parla di rinascita, di vite che si rimettono in moto e danno un senso al proprio esistere, sullo sfondo di una città che cerca giustizia", nella sua opera prima Un Posto Sicuro. Mentre Daniele Lucchetti ci racconta la vita del papa della gente in Chiamatemi Francesco con Rodrigo De la Serna nei panni dell’attuale papa.

Se questi sono i titoli degli ultimi film usciti nelle sale, altre pellicole sono ancora in programmazione: Hunger Games, The Visit, Mr Holmes-Il mistero del caso irrisolto, Il Viaggio di Arlo e tanti altri. Ce n’è per tutti i gusti insomma, che aspettate?