È ufficiale: Ben Affleck regista del prossimo Batman!

Le voci che Ben Affleck sarebbe stato contemporaneamente regista e interprete del prossimo film sul giustiziere mascherato erano già nell’aria da luglio scorso, e la conferma è arrivata ieri, direttamente dal CEO della Warner Bros Kevin Tsujihara, durante le giornate del CinemaCon di Las Vegas, dedicate agli esercenti cinematografici.

Affleck che ha vestito i panni dell’uomo pipistrello per la prima volta in Batman vs Superman: Dawn of Justice,  uscito il  23 marzo scorso nelle nostre sale, ha già dato buone prove di regia in Gone Baby Gone (2007), The Town (2010) e Argo (2012) che gli ha portato l'Oscar per il Miglior Film.

Non sono stati divulgati ulteriori dettagli, ma Tsujihara ha dichiarato che alla Warner non vedono l'ora di iniziare le riprese del prossimo film di Batman, e anche noi siamo molto curiosi e restiamo in attesa.

Aggiornamento del 30/01/2017
Secondo quanto riporta Variety Ben Affleck non dirigerà più il film The Batman, ma ne rimarrà comunque il protagonista, al suo posto come regista si vocifera che sarà scritturato Matt Reeves (Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, Cloverfield)