Land of Mine: andare al cinema oggi per sostenere Emergency

A volte andare al cinema non è solo intrattenimento fine a se stesso, certi film hanno il potere di risvegliare le coscienze e far riflettere su ciò che ci circonda.
Ma, in alcuni casi, pagare il biglietto per sedersi nelle comode poltrone di una sala, può essere il modo di aiutare chi porta avanti una buona causa.  
È già successo per Perfect Day lo scorso Natale, e succederà ancora oggi, giovedì 24 marzo, in occasione dell’uscita del film Land of Mine.

La Notorious Pictures, infatti, si impegna a donare la propria quota dell’incasso del primo giorno di programmazione del film, in favore degli ospedali di Emergency per le vittime di guerra in Afghanistan e dei feriti da mine antiuomo.
Ancora oggi in 54 paesi nel mondo ci sono milioni di mine inesplose. Si stima che in media, ogni giorno, siano 10 le vittime di mine antiuomo, di cui l’80% civili. Da dicembre 1999 l’associazione italiana ha prestato cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità in Afghanistan a oltre 4.600.000 persone (dati al 30 giugno 2015) nei suoi tre centri chirurgici, nel Centro di maternità, nei punti di Primo Soccorso e Centri Sanitari.

Land of Mine, che nei mesi passati ha sorpreso e conquistato il pubblico dei principali festival mondiali, è diretto dal regista danese Martin Zandvliet (A Funny Man, Applause), e racconta un frammento di storia ancora sconosciuto a molti: nel 1945 un gruppo di giovanissimi soldati tedeschi fu deportato in Danimarca per rimuovere milioni di mine posizionate nelle coste danesi. 

Per sostenere Emergency, basta andare al cinema oggi, giovedì 24 marzo, a vedere Land Of Mine, un viaggio inaspettato ed emozionante, una storia che parla di odio e vendetta, ma anche di amore e riconciliazione.