Lego Batman - Il Film presentato ai piccoli pazienti del Policlinico Universitario A.Gemelli di Roma

Comunicato Stampa: Warner Bros. Entertainment Italia e MediCinema Italia Onlus, questo pomeriggio, hanno presentato ai piccoli pazienti ricoverati presso il Policlinico Universitario  A. Gemelli di Roma LEGO Batman: Il Film con la presenza di Alessandro Sperduti, voce di LEGO® Robin, e dei costume character di Batman e Robin.  L’evento è stato organizzato in occasione dell’uscita del film in DVD,  BLU-RAY™ e ULTRA HD BLU-RAY™ il 7 giugno e già disponibile in Digital Download dal 25 maggio.

Un’occasione unica per allietare i bambini e dare sollievo alle famiglie, perchè stare insieme nella malattia aiuta a stare meglio. Prima della proiezione i costume character hanno fatto visita ai bambini ricoverati presso i reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile del Gemelli distribuendo loro dei gadget di LEGO® Batman: Il Film. Alle ore 15:45 si sono trasferiti nella sala MediCinema dove Alessandro Sperduti ha incontrato con loro grandi e piccini per un momento speciale di intrattenimento. Alle 16:00 ha avuto inizio la proiezione. La sala MediCinema all’ottavo piano del Policlinico Gemelli, in grado di ospitare fino a 130 persone, è da oltre un anno utilizzata per la terapia di sollievo con il cinema per  pazienti, adulti e bambini in degenza ospedaliera e accessibile anche ai familiari dei degenti .

MediCinema Italia è un’associazione italiana che nasce nel 2013 ispirandosi all’esperienza di MediCinema UK, charity attiva nel Regno Unito dal 1996. E’ una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale), iscritta all’elenco della Regione Lombardia, dove ha la propria sede legale. L’ambito di attività è nazionale, in progressiva espansione dopo le prime esperienze a Milano e Roma. Dal 2014 ha il patrocinio del Ministero della Salute, dal 2016 gode del sostegno della Direzione Generale Cinema del Minsitero per i Beni e le Attività Culturali per le attività di promozione cinematografica.