Non succede, ma se succede...: Charlize Theron in corsa per la casa bianca nella commedia di Jonathan Levine. Ecco il trailer

Leone Film Group e Rai Cinema presentano il trailer di Non succede, ma se succede..., diretto da Jonathan Levine (Fottute!, Warm Bodies), interpretato da Charlize Theron, Seth Rogen, O’shea Jackson Jr, Andy Serkis, June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk e Alexander Skarsgard

Il film è spassosa commedia che ruota intorno ad una spettacolare quanto romantica incompatibilità, è un’incantevole favola dei nostri tempi: Charlotte Field (Charlize Theron), è una donna coraggiosa e brillante che è sul punto di candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti. Fred Flarsky (Seth Rogen) è un giornalista marginale che riesce appena a gestire la sua vita. Potranno davvero essere felici insieme? É una scommessa azzardata ed un’eventualità improbabile, ma è questa scommessa che accomuna Charlotte e Fred. Oltre il ricordo del periodo in cui Charlotte era la bellissima e seducente babysitter di Fred, entrambi condividono il piacere di avventurarsi in sfide improbabili.

Sono entrambi sul punto di realizzare alla grande i loro sogni più folli. Charlotte ambisce a niente poco di meno che la gestione del futuro della nazione. E Fred? Fred, nel momento in cui Charlotte lo assume come redattore, spera solo di poter passare un po’ di tempo con lei, indipendentemente da quanto sembrino incompatibili per prestigio, successo e fascino. Ma, con loro grande sorpresa, formano un bel team. E sebbene sia uno shock per entrambi, e che l’idea di loro due insieme sembri totalmente assurda, quando Charlotte inizia ad essere in vetta ai sondaggi, la loro relazione segreta inizia a diventare rovente.

Nei ruoli squisitamente opposti di Fred e Charlotte, Seth Rogen e Charlize Theron interpretano due personaggi che mirano ad uscire dalla loro zona di comfort sia sul piano affettivo che sul piano professionale. Il risultato è una romantica e spassosa corsa nella realtà del mondo attuale in cui possiamo immedesimarci facilmente. Realtà che ci chiede di fare di continuo compromessi allettandoci allo stesso tempo con la possibilità di cogliere l’attimo. 

Seth Rogen è conosciuto per le sue interpretazioni di falliti esilaranti e bonaccioni, Non succede… ma se succede lo ha catapultato in un registro nuovo. Un personaggio autoironico che deve trovare qualcosa in cui credere, nonostante le sue evidenti manie, affinché possa essere degno di una donna che sta per cambiare il mondo. “Per una persona come Fred Flarsky uscire con Charlotte Field è quasi come uscire con una principessa”, fa presente Seth Rogen. “In America i politici sono la versione dei reali. Si tratta quindi di una storia che fa leva sulla realizzazione di una sorta di grande sogno dell’immaginario collettivo e che allo stesso tempo è realista, irriverente ed esilarante."

La vincitrice dell’Oscar Charlize Theron (migliore attrice protagonista per Monster, 2003), famosa per le sue intense interpretazioni in ruoli drammatici e in film d’azione, è un personaggio opposto a quello di Seth Rogen tanto quanto lo è Charlotte a Fred. Charlotte è una donna che è arrivata al vertice e non ha bisogno (né tempo) di una relazione sentimentale ma è attratta dalla fiamma che l’ha animata in passato e che ancora riesce a scorgere in Fred. Per Charlize Theron, l’energia decisamente opposta che c’è tra lei e Seth Rogen contribuisce a far funzionare la comicità. “C’era qualcosa di estremamente sincero tra me e Seth ed è ciò di cui avevamo bisogno per non essere semplicemente comici ma per raccontare una vera storia sui legami sentimentali dei nostri tempi”, dice Charlize Theron. “Penso che il pubblico tifi per queste due persone affinché trovino un modo per finire insieme. C’è un enorme Yin e Yang tra di loro, si ricordano a vicenda cosa guida realmente i loro ideali. Forse perché somigliamo un po’ ai personaggi che interpretiamo, abbiamo instaurato con Seth lo stesso tipo di rapporto ed ha funzionato”.

Seth Rogen dice che anche lui è rimasto sorpreso dalla spontaneità della comicità che è nata, e dall’improbabile sintonia che si è instaurata man mano che la produzione andava avanti. “La nostra sinergia era allo stesso tempo divertente e realista” afferma Seth Rogen “penso che la parte più forte del film sia la parte finale in cui davvero si comincia a credere che queste due persone così esageratamente diverse possano finire insieme”.

Non succede, ma se succede... sarà al cinema dal 10 ottobre distribuito da 01 Distribution.

Ecco il trailer italiano

... e quello in lingua originale: