Scala il Gigante: una parete d'arrampicata a Roma per promuovere Il GGG di Spielberg

In occasione dell'uscita nelle sale de Il Grande Gigante Gentile dall' 8 al 22 Dicembre il Parco Leonardo ospiterà l'attività Scala il Gigante, un’iniziativa che consentirà ai bambini di provare l’emozione e  l'ebbrezza di scalare la parete del Grande Gigante Gentile, in una sfida simile a quella che Sophie, la piccola protagonista del film, vive nel corso delle sue avventure in compagnia del gigante.
All’ingresso principale del Parco, verrà infatti installata una parete da arrampicata alta 6 metri, larga 2.40 mt e profonda 4 mt, che sarà interamente rivestita da teli di PVC con grafica del film. L'area sarà perimetrata da tendiflex e costantemente monitorata da un responsabile durante gli orari di apertura, e da personale specializzato che coordinerà tutte le attività e assisterà i piccoli partecipanti nella loro impresa.

L'evento é gratuito e si svolgerà dall'8 al 22 dicembre. questi gli orari: 8-9-10-11-17-18 dicembre dalle 11.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20.30
12-13-14-15-16-17-19-20-21-22 dicembre dalle 15.30 alle 20.30

Oltre trent'anni dopo ET - L'extra-terrestre il grande regista Steven Spielberg, tre volte premio Oscar, ci regala un'altra favola magica per il pubblico di tutte le età. Il film sarà nelle sale il 30 dicembre, distribuito da Medusa in collaborazione con Leone Film Group, è tratto dall'omonimo romanzo di Roald Dahl, e racconta la storia dell’amicizia fra il GGG e Sophie, ovvero fra l’unico vegetariano del Paese dei Giganti ed una precoce bambina di dieci anni che vive in un orfanotrofio a Londra.

Il Grande Gigante Gentile è molto diverso dai suoi colleghi: alto più di 7 metri, affettuosamente ingenuo e si nutre di Cetrionzoli e Sciroppio, mentre altri Giganti come San-Guinario e Inghiotticicciaviva sono due volte più grandi, molto più spaventosi di lui, e soprattutto, sono ghiotti di  esseri umani. Quando il GGG rapisce Sophie dall’orfanatrofio e la trascina nel Paese dei Giganti, fra i due – che sono sempre stati soli al mondo – nasce un’inaspettata amicizia. Così il GGG porterà Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni con una rete da farfalle per soffiarli di notte nelle camere da letto dei bambini, e le insegna tutto sulla magia e il mistero dei sogni. E infine, per fermare i giganti, che sono diventati sempre più minacciosi per gli esseri umani, Sophie e il GGG dovranno elaborare un piano che coinvolge addirittura la Regina d’Inghilterra.